SCUOLA

Da SEIDIPIÙ  i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado possono essere seguiti in tutte le materie, sia individualmente che a piccoli gruppi.

Social network, videogiochi, tv…  le distrazioni a casa sono davvero tante! Per questo motivo al SEIDIPIÚ i ragazzi possono svolgere i loro compiti in un ambiente tranquillo. 

A volte  il problema dei ragazzi non è legato ad una singola materia quanto alla capacità di organizzare il tempo da dedicare allo studio e di acquisire un metodo personale ed efficace.

Cambio di corso di studi, assenze prolungate, impegni sportivi… diversi sono i motivi per i quali un ragazzo può scegliere di non completare l'anno scolastico nell'Istituto in cui è iscritto. 

Per chi deve prepararsi all'esame di maturità o di terza media, SEIDIPIU' offre un supporto nella preparazione della tesina, ripassi guidati e esercitazioni.

Durante i mesi estivi, al termine della scuola, SEIDIPIU' organizza vacanze studio all'estero per studenti delle scuole  secondarie  di  primo e  secondo grado. 

SEIDIPIÙ  rimane aperto per tutta l’estate per affiancare i ragazzi con giudizio sospeso che devono presentarsi agli esami di verifica finale dei debiti.

Il passaggio da un ciclo di studi all’altro può presentare delle difficoltà  legate a una preparazione inadeguata o all’immaturità dello studente. 

La dislessia e gli altri DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento) spesso sono vissuti con disagio dai ragazzi che si sentono diversi dai compagni e a volte poco sostenuti dagli insegnanti.

Molti studenti delle scuole secondarie di secondo grado presentano grandi difficoltà nell’elaborazione di componimenti scritti. 

SEIDIPIÙ  propone a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado, un corso di latino propedeutico a chi intende iscriversi al liceo. 

Come trasformare lo studio in un gioco divertente?
Con CHI È L'ASSO, il primo gioco da tavolo creato per l'apprendimento della grammatica italiana.