Chi Siamo

Il Centro Studi SEIDIPIÚ nasce dalla collaborazione di un gruppo di docenti animati da passione ed esperienza pluriennale nel campo dell’insegnamento, affiancati e coordinati da figure di professionisti della formazione.

Il nostro obiettivo è aiutare gli adolescenti a superare le difficoltà scolastiche, non solo mediante il passaggio di contenuti tramite le classiche “ripetizioni” (un termine a dire il vero che a noi non piace tanto!) ma anche e soprattutto insegnando ai ragazzi un metodo di studio realmente efficace e adeguato alle attitudini di ciascuno. Siamo convinti che uno studio veramente proficuo e duraturo si possa raggiungere solo nel momento in cui si vince la “paura” verso la materia, iniziando ad apprezzarne gli aspetti più interessanti... che ci sono sempre!

Forte dell'esperienza con i ragazzi, da quest'anno SEIDIPIÚ arricchische le sue proposte per studenti di tutte le età: universitari ma anche adulti che possono frequentare i nostri corsi di formazione e per il tempo libero, strutturati sempre secondo una didattica individualizzata che tenga conto delle esigenze di tempo e contenuti di ciascuno.

AL SEIDIPIÚ TROVI:

  • Didattica personalizzata
    ogni studente è diverso e al SEIDIPIU' lo sappiamo bene.

    Per questo, oltre a studiare un percorso di recupero personalizzato e condiviso,  i nostri insegnanti adattano il loro metodo alle caratteristiche di apprendimento di ciascuno.

  • Accoglienza e ascolto
    al SEIDIPIU' i ragazzi studiano in un ambiente tranquillo e accogliente.

    E anche per i genitori SEIDIPIU' è un punto di riferimento a cui rivolgersi per qualunque dubbio, problema, consiglio riguardante il percorso scolastico dei propri ragazzi.

TESTIMONIANZE

  • Al SEIDIPIÙ ho trovato un ambiente simpatico e stimolante! Studiare non è mai stato il mio forte, ma con l'aiuto dei prof e dei tutor ho imparato un metodo con cui finalmente faccio meno fatica e riesco ad ottenere buoni voti.

    Eleonora

     

  • Come genitore sono molto contenta del centro studi SEIDIPIÙ che ha seguito mio figlio sia dal punto di vista didattico che da quello emotivo, incoraggiandolo e consigliandolo per prepararlo agli esami. Grazie di tutto!

    Francesca